ESPERIENZA PAZIENTE DENTALE

ESPERIENZA PAZIENTE DENTALE: L’IMPORTANZA DI UN EMAIL PRE-APPUNTAMENTO

Ogni sessione è diversa a causa delle persone che li visitano. Ogni pratica sperimenta diversi problemi a seconda di diversi fattori:

  1. Quanti anni ha questa pratica?
  2. Quanti dentisti lavorano in questa pratica?
  3. Qual è la loro specializzazione? (dentista generale, ecc.)
  4. Chi altro lavora per questa pratica (coordinatore reception, receptionist, ecc.)
  5. Praticare il programma di lavoro
  6. Posizione pratica
  7. Quanti concorrenti ci sono intorno a questo punto?
  8. Quanti pazienti riceve questa pratica al giorno?
  9. Quanti pazienti ha questa pratica?
  10. Qual è il rapporto mensile tra pazienti nuovi ed esistenti?
  11. Cosa è già stato fatto per acquisire e trattenere i loro pazienti?

Uno degli elementi che utilizziamo per far crescere le pratiche dentistiche è un’e-mail pre-appuntamento. Nell’incontro di ieri è stato particolarmente apprezzato.

Condivido felicemente le informazioni con quelle che non sono state in grado di visitare la nostra sessione di informazioni sul marketing dentale.

L’importanza del primo appuntamento

Il primo appuntamento dentistico è un momento cruciale nella creazione di una relazione duratura tra un paziente e una pratica. Gestito bene da te e dal tuo team, confermerà la decisione del paziente di fissare un appuntamento presso il tuo studio e creerà un’ottima impressione.

Cosa dovresti fare prima del primo appuntamento con un nuovo paziente?

  • Invia l’e-mail pre-appuntamento
  • Effettuare una chiamata pre-appuntamento
  • Assicurati che il tuo paziente abbia tutte le informazioni su un prossimo appuntamento:
  1. Cosa aspettarsi
  2. Quanto durerà la prima visita
  3. Se si accetta l’assicurazione dentale
  4. Se lavori con organizzazioni di credito medico
  5. Informazioni sulla tariffa
  6. Informazioni sul metodo di pagamento
  7. Opzioni di cancellazione

Ecco un esempio di email pre-appuntamento:

Oggetto: la tua prima visita

Cosa aspettarsi

Il nostro obiettivo presso Dental Practice ABC è aiutare i pazienti a migliorare la loro salute generale. Vogliamo sviluppare una relazione permanente con i nostri pazienti, a partire dalla prima visita.

Il nostro personale cordiale e competente ama incontrare nuove persone ed è molto felice di salutarti alla tua prima visita alla nostra pratica. Se avete domande, sono più che felici di aiutarvi a guidarvi attraverso l’appuntamento.

Quanto durerà la tua prima visita?

  1. Il tuo primo appuntamento durerà circa 60 minuti. Si consiglia di arrivare qualche minuto prima per orientarsi con la nostra pratica. Durante la tua prima visita, puoi aspettarti quanto segue:
  2. Una recensione completa della vostra storia di cure dentistiche, e qualsiasi altra preoccupazione che avete riguardo alla vostra salute orale
  3. Un esame orale completo comprensivo di raggi X per valutare eventuali problemi che non possono essere visti ad occhio nudo
  4. Un’opportunità di comunicazione aperta tra te e il professionista della salute orale
  5. Un piano di salute orale completo e personalizzato, con raccomandazioni per visite future e piani di manutenzione

Assicurazione dentistica

Siamo qui per assistervi con eventuali chiamate alla vostra compagnia di assicurazione durante la vostra presenza presso lo studio. Possiamo lavorare con voi per determinare la copertura e le opzioni di trattamento. Crediamo nell’avere informato i pazienti che usano i loro benefici dentali per la loro salute generale.

Tasse

È responsabilità del paziente pagare le tasse per le loro procedure dentistiche. Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Mastercard, Visa, debito, contanti e assegno.

Cancellazione

Pianifichiamo appuntamenti appositamente per voi. Il nostro team ti contatterà con un promemoria di cortesia prima dell’appuntamento programmato. Tuttavia, è in ultima analisi la responsabilità di arrivare in tempo per l’appuntamento. Si prega di notare che richiediamo un minimo di 2 giorni lavorativi per una notifica di cancellazione, quindi assicuratevi di comunicarcelo al più presto se avete bisogno di cambiare o annullare l’appuntamento.